venerdì 15 giugno 2012

Il pop americano e la corsa alla trasgressività

Madonna "in concerto" a Istanbul
Sembra che le dive del pop americano non abbiano più tante idee vincenti! O meglio, usano sempre la solita arma: la trasgressività. Proprio ieri mi è giunta notizia che, durante la sua tournèe, la cantante Madonna ha mostrato le tette davanti a tutto il pubblico. Bè... complimenti! Nonostante apprezzi tutta questa carica erotica (come dico sempre: "sono un maschietto anch'io") non capisco dove sia la novità.

Parliamo dei baci saffici tra Britney Spears, Madonna e Cristina Aguilera durante una recente edizione degli Mtv Music Awards? Parliamo della continua trasgressività di Lady Gaga? Tra vestiti proibitivi ed esternazioni di pazzia (come quando ha sputato in faccia ai suoi fan).

Ogni volta che queste dive ricorrono a gesti così plateali... dimostrano che non hanno più argomenti per attirare l'attenzione dei media. Sicuramente continueranno a vendere vagonate di dischi... ma è evidente che non sanno più che pesci prendere (metaforicamente parlando).

Madonna sa che mettere in mostra le proprie grazie può essere un buon modo per autopromuoversi. Mica scema la signora! Ma una domanda: la musica dov'è finita? Ci pensi... regina del pop americano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sanno benissimo che pesci prendere tanti, tutti e da chiunque :D

una cosa è certa, Clelia, la mia compagna, adora Madonna ed ha i suoi dischi, va ai suoi concerti. Gli ultimi album sono 3 parole e 40 minuti di tunz tunz... i bei tempi sono finiti anche per lei.

Simone T.