sabato 16 giugno 2012
Vicini di casa... inadatti
É venerdì sera e sto suonando al "Mediterraneo Ristobar". Mi guardo attorno e noto che sempre più persone vengono a vedere le band che suonano dal vivo sullo sfondo della Piazza Viola! Ci sono giovani, famiglie, bambini... davvero un bell'ambiente nel quale esibirsi. Tanti ragazzi si avvicinano al locale incuriositi dalla situazione. Ma, da quanto ho capito, questa avventura rischia di finire con questa serata. Vengo infatti a sapere che i "vicini di casa" hanno chiamato i vigili. Mi spiegano che questa cosa capita ogni volta che un gruppo suona in quel locale. Addirittura una signora ha chiamato alle 22.00 per farci smettere. Per nostra fortuna è previsto dalla legge che fino alle 23.55 si può "far casino". Quindi, a meno che non sforiamo di orari, non possono proprio farci nulla (legalmente parlando).
Si pone di nuovo il problema culturale cisternese. Siamo noi stessi la principale causa del nostro degrado... non ci sono scuse. Siamo inetti: prima ci lamentiamo che a Cisterna non si fa mai niente.. poi, chiamiamo i carabinieri quando c'è qualche bella iniziativa promossa da privati per la comunità.
Mi vergogno di essere vostro concittadino. Fortuna che non sono tutti come voi! Grazie ai gestori del Mediterraneo per il tentativo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento