|
Clicca per ingrandire |
Significa ascoltare i rumori della strada e pensare di scriverci su una canzone. Significa associare le canzoni alle fasi della nostra vita. Significa credere che soltanto la musica sia in grado di dimostrare l'esistenza di Dio. Significa cercare se stessi nello strumento che si suona. Significa mettere al primo posto quello che gli altri giudicano meno importante. Significa bandire ogni propensione al doppiogiochismo, perchè l'arte impone lealtà. Significa cercare le note ovunque: in un amore perso, in un momento di gioia o nella quotidianità. Significa continuare a credere nei propri sogni anche quando si capisce di non avere il talento per realizzarli. Significa ascoltare anche ciò che non ci piace, perchè c'è sempre da imparare dagli altri. Significa tentare inutilmente di sfuggire alla propria ossessione. Perchè tanto dalla musica non scappi mai (se la ami davvero).
Significa raccontare qualcosa a chi ci ascolta... perchè si sente l'esigenza di condividere con gli altri i passi della propria vita musicale e non. Significa godere fisicamente del concerto dal vivo... provare piacere nel mettersi in gioco... vivere dei continui confronti.
"Amare la musica" vuol dire tornare la sera tardi, stanchissimo come non mai, con la voglia di dire agli altri quello che si pensa. Con la voglia di raccontare cosa davvero vuol dire, seguendo il proprio istinto personale, amare la musica.
2 commenti:
non voglio scriverti i soliti, "bravo, complimenti, ecc ecc"
ma un bel CONTINUA COSI', è troppo bello vederti coinvolto così naturalmente in quest'avventura.
Daje!
Grazie Albertone :)
Posta un commento