domenica 4 agosto 2013

Il cambiamento è frutto dell'impegno

Quinta Armonìa in concerto, Piazza XIX Marzo, Cisterna
Passano le giornate e io mi allontano sempre di più dalle mie responsabilità di coordinatore portaliano. Ne sta giovando la mia musica perché ho più tempo per comporre nuovi brani. Presto ne gioverà l'università perché tra poco dovrò dare due esami e non c'è nessun contest parallelo da organizzare. Sono orgoglioso, poi, del Portale Musicale, perché vedo che sta andando avanti benissimo anche senza di me. Diverse collaborazioni, nuovi concerti e una comunità talmente forte da tenersi in piedi da sola.

Non tutti i mali vengono per nuocere e la crisi gioca a nostro favore. Per mancanza di fondi, l'amministrazione comunale è sempre più spinta ad appoggiare le varie realtà locali impegnate sul territorio. Come lo scorso anno, abbiamo tante serate organizzate da volontari laboriosi e operativi a titolo gratuito per la patria dei butteri.

I cisternesi rispondono bene per fortuna e Piazza XIX Marzo è sempre piena di gente.
La cosa bella è che molte nuove realtà si stanno impegnando per portare eventi di qualità a Cisterna. Speriamo che si continui su questa via anche per le successive edizioni del Cisterna Estate.

Purtroppo ancora non si sa chi viene a Ferragosto e San Rocco. Diverse testate giornalistiche avevano  annunciato la presenza di Grignani per il 16 (notizia presente anche sul sito del cantautore) ma è arrivata la smentita dalla pagina Facebook della Pro Loco: 

"La Pro Loco e l'Amministrazione di Cisterna smentiscono la notizia del concerto di Gianluca Grignani, per il 16 agosto in Piazza XIX Marzo, apparso dal sito ufficiale dell'artista e per questo su diverse testate, a cui ci dissociamo. Per la festa del Santo patrono come da tradizione si esibirà un artista di livello nazionale, per il quale abbiamo diverse trattative in corso. Ringraziamo tutti per la pazienza."

Nel frattempo l'Estate Cisternese va alla grande nonostante le limitate risorse economiche dell'amministrazione comunale.

Nessun commento: